Terra di eccezionali contrasti, l’Islanda è la terra del fuoco e del ghiaccio grazie alla presenza di alcuni dei vulcani più attivi al mondo e dei più grandi ghiacciai d’Europa. L’Islanda in inverno è la terra del buio e della luce. In questo tour di gruppo in Islanda Trascorrerete le giornate effettuando delle bellissime escursioni naturalistiche in attesa di assistere, se il cielo è limpido, al meraviglioso spettacolo dell’aurora boreale,uno dei fenomeni naturali più magici da vedere una volta nella vita. Moltissime persone scelgono infatti l’Islandacome destinazione privilegiata per osservare le luci del nord, oltre a godere dipanorami spettacolari.
Programma di Viaggio
1° Giorno Domenica 10 Febbraio 2019 Roma – Reykjavik (ISLANDA)
Ritrovo degli Ospiti all’aeroporto di Roma Fiumicino alle ore 05.00. Assistenza all’imbarco. Partenza per Reykjavik (Islanda) con volo di linea diretto Norwegian Air (D8 1108) alle ore 07.00 con arrivo alle ore 10.50 (4 ore e 50 min. di volo).
Incontro con la guida di lingua italiana e trasferimento in bus privato all’HOTEL MIDGARDUR(cat. 3 stelle).
Pomeriggio dedicato ad una passeggiata e allo shopping nel centro di Reykjavik. Cena libera.
2° giorno lunedi’ 11 febbraio reykjavik – anello d’oro
Prima colazione buffet in hotel. Incontro con la guida ed, in bus privato, giro panoramico della città.
Partenza per Parco Nazionale diThingvelllir,sito geologicamente molto interessante. Thingvellir è anche il luogo dove l’antico parlamento islandese è stato fondato nel 930. Qui è particolarmente visibile la faglia tettonica che separa la placca tettonica europea e nord-americana. In questa regione si possono ammirare imponenti bellezze naturali, come Gullfoss, la cascata d’oro e la calda sorgente di Geysir,dove lo Strokkur erutta ogni 5-10 minuti. Attraversando il bassopiano meridionale si ammirerà l’imponente cascata di Seljalandfoss. Sistemazione all’ HOTEL DYRHÓLAEY vicino a Vík (cat. 3 stelle). Cena in hotel.
Dopo cena, in base alle condizioni meteo, si potrà sfruttare al meglio il buio della provincia alla ricerca delle luci del nord. Le aurore boreali sono visibili maggiormente nelle gelide serate invernali, lontani dall’inquinamento luminoso quando il cielo è sgombro da nuvole.
3° Giorno Martedi’ 12 Febbraio Anello D’oro – Reykjavik
Prima colazione buffet. Partenza per il Parco Nazionale di Vatnajökull. Attraversando la grande pianura sabbiosa desertica di Skeidararsandur, si giunge al Parco Nazionale di Skaftafell, posto ai piedi del ghiacciaio più grande d’Europa, il Vatnajkull. Il ghiacciaio ha con il tempo formato uno dei luoghi più affascinanti che si possono osservare in Islanda. Pranzo libero. Sosta per ammirare la laguna glaciale di Jökulsàrlòn con gli iceberg galleggianti sull’acqua. Questi iceberg si ammirano in due colori, un tipo in bianco latte, mentre l’altro tipo è in un brillante colore blu, con un magico gioco di luci e cristalli di ghiaccio. La laguna è piena di pesci che arrivano dal mare con le maree Rientro in hotel. Cena in hotel.
4° Giorno Mercoledi’ 13 Febbraio Vik – Laguna Blu- Reykjavik
Prima colazione buffet.Al mattino visiteremo la cascata di Skogafosse la famosa e suggestiva spiaggia nera di Dyrholaey, il luogo più fotografato d’Islanda con i suoi faraglioni rocciosi che sembrano testimoni millenari nell’oceano impetuoso. Trasferimento alla meravigliosa Laguna Blu, situata a Grindavick a soli 40 minuti dalla capitale. E’ un lago Geotermale con acqua a temperatura variabile da 37° a 39°C, e di color turchese, a causa della presenza di una particolare alga, la Cyanobacteria, ottima sia per le sue proprietà cosmetiche che curative. La Laguna Blu è ricavata all’interno della roccia vulcanica creatasi a seguito dell’eruzione di un Vulcano oltre 800 anni fa. Il bacino artificiale è riempito con sei milioni di litri di acque naturali, ricche di minerali. Gli ospiti possono fare il bagno nelle acque bianco-latte e applicare il fango di Silice presente intorno alla piscina. Pranzo libero. Rientro a Reykjavík verso 19.00. Sistemazione all’HOTEL MIÐGARÐUR (cat. 3 stelle – www.centerhotels.com). Cena libera
5° Giorno Giovedi’ 14 Febbraio 2019 Reykjavik – Roma
Prima colazione buffet. Trasferimento all’aeroporto di Reykjavik. Assistenza all’imbarco. Partenza per Roma Fiumicino con volo di linea direttoNorwegian Air (D8 1109) alle ore 11.35 con arrivo alle 17.10.
La quota comprende
- passaggi aerei Roma-Reykjavik-Roma con voli di linea NorwegianAir in classe economy
- tasse aeroportuali e carburante
- bagaglio in stiva max 20 kg – bagaglio a mano max 10kg.
- trasferimenti in bus privato “Gran Turismo” in Islanda
- guida di lingua italiana per tutto il soggiorno
- sistemazione negli hotels (3 stelle) menzionati nel programma
- n° 4 prime colazioni buffet in hotel
- n° 2 cene buffet o servite in hotel
- assicurazione Globy-Allianz ‘sanitaria e bagaglio”
La quota non comprende
- Tutto quanto non espressamente menzionato nel programma ed alla voce “la quota comprende”;
Informazioni Generali
- Viaggio promosso da: CRAL Provincia di Pescara
- Costo a persona: adulto in doppia da € 1.390,00
- Date di viaggio: dal 10 al 14 Febbraio 2019 (5 giorni – 4 notti)
Leave a Reply