Come tutti gli anni, finito il ponte del primo novembre, si iniziano a pianificare le vacanze per i due mesi successivi, ed in particolare chi inizia a cercare in rete nuovi modi per festeggiare il capodanno, altri cercano delle mète per viaggi in paesi caldi nel periodo natalizio, e chi ancora delle soluzioni per visitare i Mercatini di Natale. In questo post vogliamo proporre qualche idea proprio per i Mercatini di Natale 2018.
I mercatini di natale sono molto diffusi soprattutto in Europa centro settentrionale, dove si possono trovare praticamente in tutte le città, piccole e grandi.
Tuttavia negli ultimi anni sono molti i mercatini nati in molte parti d’Italia, mentre altri sono “storicamente presenti” anche nel nostro paese.
In questo articolo proponiamo 6 soluzioni, sia italiane che estere, facilmente raggiungibili in auto o in aereo, anche con voli low cost.
Ovviamente i mercatini di Natale sono solo una scusa ed un punto di partenza per la visita della città.
- Mercatini di Natale di Francoforte (Germania)
- Mercatini di Natale di Vienna (Austria)
- Mercatini di Natale di Innsbruck (Austria)
- Mercatini di Natale di Trento / Bolzano (Italia)
- Mercatini di Natale di Praga (Repubblica Ceca)
- Mercatini di Natale di Napoli (Italia)
Come di consueto, per ogni destinazione presentiamo delle soluzioni per pernottare in queste città, sempre cercando soluzioni con “Qualità MappediViaggio”: hotel con un ottimo rapporto prezzo/qualità, ben posizionati e con un’elevata qualità dei servizi.
Se poi state cercando altre destinazioni, leggete anche le nostre idee le vacanze al mare a dicembre 2018, oppure per festeggiare Capodanno 2019 in Italia o trascorrere Capodanno 2019 all’estero…
Leave a Reply