La Tiger Muay Thai Phuket è forse la più completa palestra per la vostra vacanza in Thailandia: già dalle foto del loro sito web si viene esplicitamente invitati come luogo di allenamento ma anche di divertimento, aperto a tutti e non solo a chi vuole praticare la Muay Thai. Ci sono infatti moltissime classi, dalla MMA, al Brasilian Ju Jitsu ma anche corsi di Yoga e una completissima sala pesi coperta.
Sessioni di gruppo nella Tiger Muay Thai Phuket
Come nelle altre palestra, ci sono 3 tipologie di classi: beginners, intermediate ed advanced. Vengono effettuate due sessioni al giorno, una al mattino presto, una al pomeriggio. I prezzi sono allineati alle altre palestre: 500 bath per la singola lezione, 900 per due lezioni al giorno. Ovviamente sono disponibili anche istruttori per lezioni private. La domenica non sono previste sessioni di allenamento.
Una sessione di allenamento nella palestra della Tiger Muay Thai
Una delle (tante) sistemazioni Deluxe della Tiger Muay Thai
Tiger Muay Thai Phuket: programma e pacchetti tutto compreso (e costi)
Tra tutte le palestre che recensiamo, la Tiger Muay Thai è la più completa per i servizi che offre e lascia ampia scelta. Da quel che sembra, non tutte le sistemazioni sono di loro proprietà ma sono degli hotel “affiliati”. Le sistemazioni deluxe sono quasi tutte in bungalow (ma tutti molto vicini tra loro e quindi con poca privacy) ed offrono accesso ad una piscina.
I prezzi settimanali partono da 13800 bath (490 euro) in una camera standard a parti inclusi, oppure 19350 bath (515 euro) in una camera deluxe. Non è chiaro sul sito se la camera è singola o in doppia. E’ possibile prenotare anche un singolo giorno, o un mese intero (30 giorni).
Posizione
Il camp della Tiger Muay Thai Phuket si trova a sud dell’isola di Phuket, a circa un’ora dall’aeroporto, in un’area interna e a circa 3km (in linea d’aria) dalle spiagge più vicine. Ad ogni modo nell’area circostante ci sono un 7Eleven, un bancomat, un paio di chioschi / minimarket.
Link di Google Maps: https://goo.gl/maps/jrdd4Jp94im
Conclusioni
A mio avviso questa è una buona soluzione se viaggiate con persone non interessate alla Muay Thai: potranno iscriversi ad uno dei tanti corsi disponibili (anche non da combattimento) e non annoiarsi. La vocazione di questa palestra, inoltre, sembra prevalentemente “turistica”, anche se ci sono comunque diversi fighters cresciuti qui, e quindi l’impressione è che gli allenatori soprattutto delle classi inferiori siano più magnanimi.
- PRO: offre tutto quello di cui si ha bisogno, sistemazioni complete di tutto e pasti, oltre a potersi allenare anche in altre discipline. Ideale anche se venite qui con altre persone non interessate alla Muay Thai.
- CONTRO: sembra una palestra meno focalizzata sulla Muay Thai, e più sulla recettività dei molti turisti occidentali, cosa che la fa sembrare troppo caotica e meno coinvolgente di altre strutture.
Referenze
Visitate il sito ufficiale di Tiger Muay Thai Phuket per ogni approfondimento.
Ok, basta indugiare… continuate con la prossima recensione di questa serie: i Sitsongpeenong Muay Thai Training Camps, oppure tornate alla guida generale ai Muay Thai Training Camps della Thailandia.
Leave a Reply