Questo tour di gruppo in Giappone si svolgerà ad ottobre 2018, toccherà metropoli come Tokyo e Osaka ma anche alcune delle principali città storiche come Kyoto, Nikko, Nara, Kamakura e Hakone. Il volo intercontinentale sarà effettuato da Emirates con scalo a Dubai.
Programma di viaggio
1° giorno: DOMENICA 7 OTTOBRE 2018 ROMA – DUBAI
Per coloro che partono da Pescara appuntamento ore 16,00 e partenza con Bus riservato. Alle ore 19.30 ritrovo dei Gentili Ospiti all’aeroporto di Roma Fiumicino. Assistenza all’imbarco. Partenza per Dubai con volo Emirates Airlines (EK 0096) alle ore 22.05. Cena e film a bordo.
2° giorno: LUNEDI’ 8 OTTOBRE DUBAI – TOKYO
Arrivo a Dubai alle ore 05.55 (5 ore e 50 min di volo) Proseguimento per Tokyo-Haneda con volo Emirates Airlines (EK 0312) alle 08.00 con arrivo alle 22.45. (9 ore e 45 min. di volo). Cena e film a bordo.
Incontro con assistente parlante inglese. Disbrigo delle formalità doganali. Trasferimento in bus privato al SHINAGAWA PRINCE HOTEL Main Tower (camera doppia Twin) (cat.4 stelle) di Tokyo o similare. Sistemazione nelle camere riservate.
3° giorno: MARTEDI’ 9 OTTOBRE TOKYO
Prima colazione in hotel. Incontro con la guida e partenza per la visita dell’area più antica di Tokyo, ove risiede l’antico tempio di Asakusa Kannon uno dei templi buddisti più antichi ed importanti del Giappone. La visita include anche l’annessa via Nakamise ricca di tipiche bancarelle. Visita al Museo Nazionale. Pranzo in ristorante locale. Termine delle visite presso l’elegante area di Ginza, il quartiere dello shopping per antonomasia. Rientro in hotel. Cena in ristorante locale (cucina giapponese) e pernottamento.
4° giorno: MERCOLEDI’ 10 OTTOBRE – TOKYO
Mattinata dedicata all’approfondimento della visita guidata di Tokyo. Si inizia con la visita della parte esterna dell’imponente Palazzo Imperiale attorniato da curati giardini. Si prosegue con il Santuario Meiji, uno dei più imponenti templi di Tokyo, dedicato all’imperatore Meiji che segnò il passaggio dall’era feudale al Giappone moderno. Si prosegue con il più “giovanile” quartiere di Harajuku, luogo di tendenza “dove andare a guardare e a farsi guardare” nonché frequente ritrovo degli appassionati di “cosplay”. A seguire ci si sposta nel quartiere di Shinjuku, il quartiere che non dorme mai, dove si trova qualunque cosa. La visita termina con la famosa Torre di Tokyo per godere di una vista mozzafiato di tutta la città. Pranzo in ristorante locale in corso di escursione. Cena in ristorante locale (cucina giapponese) e pernottamento.
5° giorno: GIOVEDI’ 11 OTTOBRE TOKYO – NIKKO (Km.260)
ALLA SCOPERTA DI NIKKO – Visita alla località di Nikko, nota sia per le bellezze naturali del suo parco nazionale che per i capolavori architettonici che conserva al suo interno quali il famoso Santuario Toshogu reso noto dal famoso trio di scimmie “non vedo, non sento e non parlo”. Visita alla cascata Kegon, tra le più alte del Giappone. Si prosegue con il lago Chuzenji. Pranzo in ristorante locale in corso di escursione. Cena libera e pernottamento.
6° giorno: VENERDI’ 12 OTTOBRE TOKYO – KAMAKURA – HAKONE
Prima colazione in hotel e partenza per Kamakura, città di mare e di colline, antica roccaforte dei samurai. Visita del tempio scintoista Kotokuin Temple con il Grande Buddha in bronzo, visita dei templi circostanti quali Hase Kannon Temple ed il Santuario Tsurugaoka Hachiman. Pranzo in ristorante locale in corso di escursione. Proseguimento per Hakone c/o Hotel Resorpia. Assegnazione delle camere. Cena in hotel e pernottamento.
7° giorno: SABATO 13 OTTOBRE HAKONE – KYOTO
Intera giornata dedicata alla vallata di Hakone, nota località termale nei dintorni di Tokyo ove, condizioni climatiche permettendo, è possibile ammirare il M.te Fuji, simbolo del Giappone nel mondo. Le visite includono anche un interessante open-air museum con centinaia di capolavori di scultura contemporanea ed una minicrociera sula lago Ashi. Pranzo in corso di escursione. Trasferimento alla stazione di Mishima e partenza per Kyoto con treno super veloce (2° classe). Arrivo alla stazione di Kyoto e trasferimento a piedi c/o hotel New Miyako. Cena in ristorante locale (cucina giapponese) e pernottamento.
8° giorno: DOMENICA 14 OTTOBRE – KYOTO
Prima colazione in hotel e incontro con la guida locale parlante italiano. Intera giornata dedicata alla visita di Kyoto con il Tempio Kinkaku-ji noto anche come il “Tempio del Padiglione d’Oro”. A seguire visita del Tempio di Ryoan-ji, famoso per il suo giardino di meditazione zen. Proseguimento delle visite con il Castello di Nijo ed il Tempio Kiyomizu. Pranzo in ristorante locale incorso di escursione. Cena in ristorante locale (cucina giapponese) e pernottamento.
9° giorno: LUNEDI’ 15 OTTOBRE KYOTO – NARA (Km 85)
ALLA SCOPERTA DI NARA – In mattinata partenza alla volta di Nara per la visita del Tempio Todaiji detto anche “Tempio del Grande Buddha” e del famoso parco abitato da centinaia di cervi ormai divenuti veri e propri “abitanti della città”. Visita al Santuario Kasuga e al famoso parco. Visita al Kofukuji Temple. Pranzo in ristorante locale in corso di escursione. Rientro a Kyoto. Cena libera e pernottamento.
10° giorno: MARTEDI’ 16 OTTOBRE KYOTO – OSAKA – DUBAI
Prima colazione in hotel e incontro con la guida locale parlante italiano. Intera giornata dedicata alla visita di Kyoto con il Tempio Kinkaku-ji noto anche come il “Tempio del Padiglione d’Oro”. A seguire visita del Tempio di Ryoan-ji, famoso per il suo giardino di meditazione zen. Proseguimento delle visite con il Castello di Nijo ed il Tempio Kiyomizu. Pranzo in ristorante locale incorso di escursione. Alle 19.30 con arrivo alle 21.00 trasferimento in bus privato all’aeroporto di Osaka Kansai. Assistenza all’imbarco. Partenza per Dubai con volo Emirates Airlines (EK 0317) alle ore 23.45. Cena e film a bordo.
11° giorno: MERCOLEDI’ 17 OTTOBRE 2018 DUBAI – ROMA
Arrivo a Dubai alle ore 04.50 (10 ore di volo). Proseguimento per Roma Fiumicino con volo Emirates Airlines (EK 0097) alle ore 09.10 con arrivo alle ore 13.25. (6 ore e 15 min. di volo). Proseguimento per la città di partenza.
La quota comprende:
- Volo intercontinentale da Roma
- tour come da programma con guida locale parlante italiano ed assistente parlante inglese durante i trasferimenti
- trasferimenti con un mix di bus e treni
- pernottamenti negli hotel indicati
- servizi, visite, pasti, ingressi come da programma
- facchinaggio in hotel
- kit Viaggidea – 1 Kit a camera
- assicurazione medico / bagaglio Travel Basic.
- tasse e percentuali di servizio
La quota non comprende:
- i pasti non indicati
- assistenza Viaggidea all’imbarco in Italia.
- bevande, extra in genere, tutto quanto non espressamente indicato
- le mance a guide e autisti
- ASSICURAZIONI FACOLTATIVE opzionali (Acquistabili anche singolarmente e max. entro 15 gg ante partenza con comunicazione contestuale dei nominativi.)
Informazioni Generali
- Viaggio promosso da: CRAL Provincia di Pescara
- Organizzazione tecnica: Serratore Viaggi (Catanzaro)
- Costo a persona: adulto in doppia da € 2.800,00
- Date di viaggio: dal 7 al 17 Ottobre 2018 (11 giorni – 8 notti)
Leave a Reply